Protezione dati

Informativa Privacy di The Bradford Exchange

The Bradford Exchange si impegna a rispettare tutte le legislazioni pertinenti sulla Protezione dei Dati e ha pubblicato questa guida per aiutare a capire come e perché la società raccolga i suoi dati, chi abbia accesso a queste informazioni e quali siano i suoi diritti. Qualora venissero apportate modifiche a questa politica, sarà avvisato sul nostro sito web attraverso un aggiornamento di questa stessa dichiarazione. Può accedere alla home page del nostro sito e “sfogliarlo”, senza divulgare dati personali. Comunque, registrandosi su The Bradford Exchange Le verranno richieste alcune informazioni riservate.

Informazioni che raccogliamo da ciascun visitatore del nostro sito web

Raccogliamo informazioni da cookie anonimi sulle pagine, le categorie, i negozi e gli articoli da Lei visionati. Ciò non è utilizzato insieme a dati di identificazione personale (come nome ed indirizzo inseriti effettuando un ordine), bensì come informazioni aggregate (informazioni di gruppo) che ci aiutano a capire come le persone utilizzino e reagiscono al nostro sito, consentendoci, così, di migliorare la sua esperienza di shopping on line. Memorizziamo dati sui prodotti aggiunti al carrello, così che le selezioni effettuate non vadano perse tra una visita e l’altra ma non potremo conoscere l’identità di chi abbia inserito gli articoli, a meno che effettui il log in o un ordine.

Accesso, modifiche o aggiornamenti dei Suoi dati personali

Alla The Bradford Exchange ci impegniamo ad agire in maniera imparziale ed onesta in tutte le transazioni con i nostri clienti. Conserviamo resoconti completi e precisi e, qualora lo desiderasse, è Suo diritto richiedere informazioni sulla natura dei dati personali in nostro possesso, di come vengano raccolti, usati e divulgati. Se, inoltre, desiderasse accedere, modificare o aggiornare il suo profilo personale, semplicemente ci contatti ai recapiti riportati di seguito:

Raccolta ed utilizzo dei suoi dati personali

La raccolta dei dati personali avviene solo tramite modalità legittime ed oneste, ovvero non assumiamo mai atteggiamenti molesti o invadenti nei confronti dei nostri stimati clienti. Ricaviamo informazioni sui nostri acquirenti attraverso buoni d’ordine, coupon di annunci pubblicitari, questionari inviati per e-mail, conversazioni telefoniche e sondaggi.
Tutte le informazioni memorizzate sono soggette al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati e conservate entro l’Area Economica Europea. Sono salvate in maniera sicura in conformità con le migliori procedure per un periodo standard che attualmente è della durata di 10 anni, come previsto e richiesto dalla Legge Europea. Impieghiamo i dati personali nei nostri legittimi interessi commerciali in modo da processare il suo ordine e al fine di pubblicizzare i nostri prodotti.

Le sue informazioni di contatto sono richieste per:

  • inserire e personalizzare (se richiesto) il suo ordine;
  • inviare il suo ordine e riscuotere il pagamento;
  • aggiornarLa dell’avanzamento del suo ordine;
  • assicurarci che sarà contattata/o attraverso gli strumenti di comunicazione da Lei indicatici.

Attenta conservazione dei dati

Conserviamo memoria di quanto da Lei acquistato per consentirci di:

    • assicurarLe i termini di garanzia
    • registrare i suoi pagamenti e piani di rateizzazione
    • spedirLe informazioni su altri prodotti che riteniamo potrebbero interessarLa sulla base di precedenti acquisti.

      Inoltre, conserviamo registrazioni dell’invio di offerte precedenti per evitare di recapitarLe più volte la medesima proposta, comportamento che, tra l’altro, contribuisce a ridurre il nostro impatto sull’ambiente.


    Conserviamo traccia della corrispondenza o delle telefonate, intercorse con Lei, in modo da adoperarci al meglio ed aiutarLa con qualsiasi tipo di interrogativo.

Elaborazione automatica dei dati

Memorizziamo le informazioni relative ai prodotti offerti per evitare consegne multiple, contribuendo così anche alla tutela dell’ambiente. Se il cliente ha un problema con il processo d’ordine (ad es. reclamo o restituzione), registriamo la relativa corrispondenza o telefonata in una breve nota.

Automatizziamo l’elaborazione dati, perché la disposizione di pagamenti e consegne dei suoi ordini sia efficiente ed accurata.
Ricorriamo a regole chiare, basate sull’analisi anonima delle informazioni, per proporre pagamenti rateali senza interessi. In ogni caso, non abbiamo accesso alla sua situazione finanziaria personale, l’attuabilità di ogni singolo acquisto è una sua responsabilità.
Nei contatti personali con i nostri clienti cerchiamo sempre di offrire il miglior servizio possibile. Possiamo rivedere e perfezionare, in qualsiasi momento, ogni processo automatizzato per implementare le prestazioni e proteggere i nostri legittimi interessi commerciali.

Servizi di terze parti

Cerchiamo di mantenere sempre corretto ed aggiornato lo stato delle informazioni di contatto, effettuando controlli delle medesime attraverso archivi commerciali accessibili. Per esempio, accertiamo l’esattezza degli indirizzi confrontandoli con gli elenchi di Poste Italiane.
Possiamo, con il Suo permesso, richiedere una verifica di solvibilità prima di approvare un acquisto rateizzato a tasso zero.
Di tanto in tanto, adoperiamo queste informazioni per sottoporre alla Sua attenzione opportunità straordinarie ed offerte promozionali speciali di articoli che riteniamo vantaggiosi o adeguati a Lei. Come tali, la natura dei dati personali memorizzati è strettamente attinente alle proposte di prodotti o servizi che Le suggeriamo o promuoviamo. Questi dati sono ottenuti utilizzando solo procedure corrette, oneste e rispettabili.

Divulgazione dei Suoi dati personali

In linea di principio i vostri dati personali non verranno trasmessi ad altre aziende per la commercializzazione.
La preghiamo di considerare che potrebbe dover divulgare i Suoi dati personali a seguito di procedimenti giudiziari, come un provvedimento presso un organo giurisdizionale, una società di recupero crediti, le forze dell’ordine o sub poena.
Se si fosse verificato un problema con i Suoi dati e non fossimo stati in grado di risolverlo in maniera soddisfacente, ha il diritto di reclamare presso il Garante per la protezione dei dati personali.

Sicurezza dei Suoi dati personali

La protezione della privacy è la nostra preoccupazione principale. Adottiamo misure adeguate per assicurarci che la raccolta, l’utilizzo e la divulgazione di tutte le informazioni siano accurati. Le medesime vengono sia immagazzinate che, eventualmente, distrutte in un ambiente sicuro, a cui ha accesso solo personale autorizzato.

Acquisti sicuri

Comprendiamo appieno l’importanza di effettuare acquisti sicuri e di proteggere i dati della sua carta di credito in sede d’ordine presso la nostra società o le società affiliate. Il nostro server ricorre a tecnologie collaudate per criptare le sue informazioni personali compresi numeri di carta di debito o credito, nomi ed indirizzi. Inserendo un ordine, il processo di criptazione converte i caratteri in codici che vengono poi trasmessi via internet in totale sicurezza. Questo elimina l’eventualità, sia di accedere ai suoi dati finanziari personali da parte di individui od organismi esterni, che di tutte le frodi correlate.

Autorizzazione alla pubblicità

Di tanto in tanto, The Bradford Exchange Le invierà cataloghi, offerte speciali e promozioni per posta, e-mail, SMS e telefono.

  • Se non desiderasse più ricevere alcuna delle nostre proposte commerciali, per favore ci contatti qui.
  • Se non desiderasse più ricevere alcun messaggio e-mail, che ci permetterebbe di avvisarLa in anteprima di nuovi prodotti, per favore ci contatti qui.
  • Se desiderasse ricevere offerte future per telefono, per favore ci contatti qui.
  • Se desiderasse ricevere offerte future via SMS, per favore ci contatti qui qui.

Si assicuri cortesemente di includere per ogni opzione il Suo nome ed indirizzo completi, così come il Suo numero cliente, qualora disponibile.

Ha il diritto di richiedere, in qualsiasi momento, eventuali variazioni riguardanti l’autorizzazione alla pubblicità, così come di verificare quali siano i dati che conserviamo e di reclamarne la cancellazione. Consideri che siamo autorizzati a mantenere le informazioni che reputiamo necessarie per proteggerci da frodi o per obblighi di legge o ancora per la custodia accurata di registrazioni finanziarie. Laddove esigesse la cancellazione dei suoi dati, possiamo trattenere le sue informazioni di contatto al fine di evitare di aggiungerLa al nostro database in futuro.

Poiché i cataloghi sono stampati con anticipo, potrebbero essere necessarie fino a 6 settimane prima che il processo di sospensione degli invii sia completo, mentre nel caso delle e-mail i tempi richiesti si aggireranno intorno alle 2 settimane.