Garanzia 1 anno

Condizioni generali

Modalità di pagamento

Sono possibili le seguenti modalità di pagamento:

Pagamento con carta di credito: l'importo verrà caricato sulla Sua carta di credito dopo la spedizione della merce dal nostro magazzino. Con i pagamenti rateali (disponibili solo per alcuni prodotti), tutte le rate successive alla prima verranno caricate mensilmente sulla Sua carta di credito. Finché il pagamento non è completo la merce rimane di proprietà della The Bradford Exchange Ltd. Accettiamo VISA e MasterCard.

Pagamento con Paypal: potrà inserire il Suo codice utente se Lei è già cliente PayPal. Se non ha ancora un conto PayPal, può registrarsi e aprirlo. Rate mensili non disponibili con PayPal!

Tipo di spedizioni
Il nostro magazzino centrale europeo si trova in Germania. Per la spedizione bisogna calcolare, quindi, circa un paio di settimane (per prodotti personalizzati 6 settimane). In caso di ritardo o se il prodotto è momentaneamente esaurito e il magazzino ne deve essere assortito, il tempo di spedizione si allunga a circa 6-8 settimane. Per ogni prodotto occorre aggiungere al prezzo di acquisto anche le spese di spedizione. L'ammontare delle spese di spedizione si trova sulla pagina del prodotto sotto il prezzo e nuovamente alla cassa, quando si chiude l'ordine. Le spese di spedizione prevedono le spese d'invio, la lavorazione dell'ordine e del reso, l'assistenza clienti e altri costi che hanno a che fare con la spedizione. Per sapere il tempo di spedizione per ciascun prodotto cliccare su "modalità di spedizione " del Suo carrello sulla pagina degli acquisti.

Le nostre Garanzie
La miglior garanzia per i nostri clienti! La Bradford Exchange Le offre una Garanzia Soddisfatti o Rimborsati al 100%, sulla maggior parte dei prodotti valida fino a 365 giorni. Fanno eccezione gli articoli elencati qui sotto. Se restituirà l'articolo entro il termine indicato dalla garanzia, riceverà il rimborso del prezzo di acquisto del prodotto al 100% con la sola deduzione dei costi di spedizione. Per maggiori informazioni e per sapere quale tipo di garanzia tutela il Suo oggetto da collezione consulti la pagina del dettaglio del prodotto.

Prodotti   Validità della Garanzia Soddisfatti o Rimborsati
Orologi da polso e gioielli   120 giorni
Abiti e accessori   90 giorni
I restanti prodotti   365 giorni
Prodotti personalizzati   esclusi dalla Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

Gli articoli personalizzati che sono prodotti secondo le specifiche del cliente sono esclusi dalla Garanzia Soddisfatti o Rimborsati.

Regolamento - EU per la risoluzione delle controversie online (524/2013/EU)
Dal 15 febbraio 2016 la Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma per la conciliazione delle liti extra giudiziali. Ai consumatori è data la possibilità di chiarire controversie nell'ambito dei loro ordini online senza l'intervento del tribunale. La piattaforma per la risoluzione delle controversie è consultabile collegandosi al link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Diritto di revoca
Ha il diritto di revocare questo contratto entro quattordici giorni e senza motivarne le ragioni a partire dalla data in cui Lei, o una persona terza da Lei indicata che non è il richiedente, prenda possesso o abbia preso possesso dell’ultimo articolo. Tuttavia, tale periodo non ha inizio prima che il contratto di vendita sia diventato vincolante grazie alla Sua accettazione dell’oggetto acquistato. Per poter esercitare il Suo diritto di revoca, deve informarci della decisione attraverso una dichiarazione chiara ed univoca, per esempio via posta, telefax o e-mail da inoltrare ai seguenti recapiti: The Bradford Exchange - Via Papa Giovanni XXIII, 1M - 20090 Assago; Telefono: 02/392 92492; Fax: 02/392 92494; E-mail: servizioclienti@bradford.it. A tutela del periodo di revoca basta inviare la comunicazione per l’esercizio di tale diritto prima della scadenza del periodo stesso.

Effetti di una revoca
Revocando il Suo ordine, dobbiamo risarcirLe (solo tramite posta ordinaria) immediatamente ed entro quattordici giorni tutti i pagamenti, che abbiamo ricevuto a Suo nome, a partire dalla data in cui ci è giunta la Sua comunicazione di revoca dell’ordine. Il rimborso verrà accreditato sul Suo conto cliente e compensato, qualora vi fossero altri acquisti ancora inevasi. Diversamente Le rimborseremo l’importo già riconosciutoci. In nessun caso verrà conteggiato un indennizzo a fronte del rimborso. Possiamo negare il rimborso, fino a quando non avremo ricevuto la merce o la documentazione relativa all’avvenuta spedizione, delle due date farà fede la prima. Deve rispedirci o consegnarci la merce immediatamente e in ogni caso non oltre quattordici giorni dalla data nella quale ci ha informati della revoca del Suo ordine. Il periodo di revoca è garantito, inviando la merce prima della scadenza del termine di quattordici giorni. I costi della rispedizione sono a nostro carico. Deve rispondere di un eventuale perdita di valore della merce, qualora a seguito di un esame sullo stato, le caratteristiche e il funzionamento dell’oggetto, questa fosse imputabile a Lei a causa di un maneggiamento improprio.

Esclusione del diritto di revoca
In conformità con § 312d Par. 4 Nr. 1 del codice civile tedesco (BGB) il diritto di revoca è escluso per tutti i prodotti personalizzati.

Protezione dati
Le nostre disposizioni sulla protezione dati sono disponibili cliccando Protezione Dati.